Skip links

NFT

DBLTX presenta la maglia eterna al Kickit® Firenze. Eterna grazie alla tecnologia NFT.
Il brand di abbigliamento pratese DBLTX lancia la sua prima linea di felpe eterne, con tecnologia NFT, acronimo di Non-Fungible Token. I Non-Fungible Token sono dei contenuti digitali, dotati di un certificato di autenticità e unicità rilasciato grazie alla tecnologia blockchain.
Si tratta di una collezione limitata di 16 capi d’abbigliamento con un’elevata componente tecnologica. Su ogni felpa è stato applicato un tag NFC in grado di collegare il proprietario della felpa ad uno speciale elemento digitale con una tecnologia che certifica l’unicità del pezzo acquistato.
“Questo progetto ha per noi un valore altissimo”, commenta Giovanni Bologna, fondatore del brand DBLTX, “perché ci consente di rendere un prodotto potenzialmente eterno. Abbiamo lavorato molto sulla ricerca e sviluppo di una soluzione in grado di conferire un tratto di unicità ai nostri capi di abbigliamento e la risposta è stata la tecnologia NFT. Abbiamo sviluppato un prodotto che potesse essere il simbolo del legame che combina il mondo reale e concreto al mondo digitale e così evanescente.”
Coloro che acquisteranno il prodotto fisico in edizione speciale, riceveranno un Token digitale unico, in grado di rendere certificato, irripetibile ed eterno l’acquisto.
“Siamo da sempre alla ricerca dell’innovazione nelle tecniche, nello stile e nelle tecnologie da applicare alle nostre linee di abbigliamento” continua Giovanni, “in questo caso ci siamo spinti verso un nuovo orizzonte, con il desiderio di essere d’esempio anche ad altri piccoli brand emergenti che, come noi, vogliono mostrare la loro essenza al pubblico.” conclude Giovanni.

DBLTX NFT

Completa la procedura nel form qua sotto per riscattare il tuo NFT ELEMENT.